Italy
+39 3334573458
info@francescocuffaro.it

Qual è il momento migliore per investire?

Qual è il momento migliore per investire?

ecco la risposta a un’importante domanda che i risparmiatori si pongono quando devono iniziare a investire.

C’è chi dirà “Tutto e subito” e chi di aspettare il punto di minimo. La verità è che la risposta a questa domanda è molto più articolata di quanto si possa pensare.
Molte volte la risposta corretta potrebbe essere MAI.
Se ad esempio non si ha un’idea chiara di dove voler arrivare è meglio non iniziare proprio per evitare di bruciare i sudati risparmi. Oppure quando un amico/parente/guru ci da la “dritta” sicura o la “soffiata” da non perdere per comprare quante più azioni possibili di quella azienda che è certamente destinata a grandi aumenti.
O ancora quando tutti parlano dell’innovativo prodotto o servizio che cambierà il mercato e farà guadagnare tanti quattrini a chi ci è arrivato per prima.
La verità è che per investire bisogna aver pianificato per bene il percorso da affrontare e sapere cosa fare quando si affrontano situazioni “difficili” per evitare di scappare via alle prime difficoltà.
Ma detto ciò, una volta portata a termine la fase importante di pianificazione degli obiettivi, non c’è più un minuto da perdere, non bisogna aspettare il “segnale” giusto del mercato che tanto non arriva mai.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments